BUNTE KUH, IL BLOG DELLA VACCA DIPINTA

Approfondiamo in modo chiaro e preciso i temi di attualità, società e scienza, in un mondo dominato dalla post-cultura.

Bunte Kuh significa 'vacca dipinta' in tedesco. È un'espressione che Nietzsche riprende da un concetto induista e che rappresenta la madre di tutte le vacche sacre, sulla quale sono dipinte le divinità.

Puoi trovare qui il nostro manifesto.

Seguici sui nostri profili social. Se lo desideri, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter gratuita: riceverai una mail quando pubblichiamo nuovi articoli.

Consulta la nostra Privacy Policy.

COFONDATORE, AUTORE

Sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università di Roma - La Sapienza e in Scienze Internazionali e Diplomatiche all'Università di Bologna - Polo di Forlì. Sono fondatore di BunteKuh e sto studiando per un Master in Marketing, Comunicazione e Made in Italy del CSCI.

COFONDATORE, DIRETTORE EDITORIALE, AUTORE

Sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università La Sapienza e in Informazione, Comunicazione ed Editoria all'Università di Tor Vergata. Sono fondatore e direttore editoriale di Bunte Kuh, oltre che autore e responsabile tecnico per theWise Magazine.

COFONDATORE, AUTORE

Sono dottorando in Fisica alla Sapienza di Roma, dove svolgo ricerca su cosmologia primordiale e particelle elementari. Ho lavorato come Teaching Assistant alla UCLA. Sono fondatore di Bunte Kuh e mi occupo della divulgazione scientifica.

IL NOSTRO TEAM

Sono dottorando al Centre for Research in String Theory della Queen Mary University of London e laureato in fisica teorica all'Imperial College London. La mia ricerca riguarda le strutture geometriche che sottendono le dualità della Teoria delle Stringhe.
Sono romano di nascita ma portoghese d'adozione. Ho studiato Scienze Politiche e Filosofia. I miei campi di interesse sono l'Antropologia Filosofica e Culturale, la Filosofia Politica e la Filosofia Morale. Sono interessato particolarmente al pensiero di Aristotele, Spinoza, Simone Weil e Hannah Arendt. Sono fondatore di Bunte Kuh.
Sono nato nel 1990, laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma. Ho scritto per giornali locali e nazionali fra cui Donna Moderna, Linkiesta, Next Quotidiano e altri.
Sono una studentessa di Scienze Linguistiche già laureata in Mediazione Linguistica e Culturale presso l'Università per Stranieri di Siena. Mi occupo principalmente di lingua, traduzione, cultura araba e storia della sua religione e da qui nasce una forte passione per la linguistica storica e la filologia.
Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università La Sapienza di Roma e in Studi Europei all'Università di Roma Tre.
Classe 1992. Dopo la laurea in Filosofia alla facoltà degli studi di Padova con una tesi sull’Immagine-Movimento di Gilles Deleuze e le sue implicazioni concettuali in ambito filosofico si trasferisce a Roma e completa gli studi con la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione multimediale all'università di Roma Tre. Dopo svariati lavori sui set inizia la sua esperienza da regista autodidatta e sceneggiatore tra piccoli spot, videoclip e cortometraggi. È fondatore di una piccola casa di produzione indipendente, La Ricotta Produzioni.
Sono laureato in Graphic Design e specializzato in Editoria e Tipografia digitale. Come scrittore, il mio impegno consiste nel ricercare le cause sociali che determinano lo sviluppo di nuove tendenze nell'arte e nel design contemporanei.
Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università La Sapienza di Roma e laureanda in Informazione, Comunicazione ed Editoria all'Università di Tor Vergata. Sono fondatore di Bunte Kuh e attualmente vivo a Budapest dove scrivo di economia per il Budapest Business Journal.
Sono laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze e in Arti Visive all'Università di Bologna. Accompagno le persone a scoprire l'arte e scrivo di come questa può influire sulla vita contemporanea.